LA NOSTRA AZIENDA

La nostra famiglia è nel campo dei taralli da più di 30 anni. Clemente a Bari è conosciuto come il “signore dei taralli”: da decenni, con sua moglie Loredana, stupiscono i baresi stessi con l’enorme varietà di prodotti, il gusto e la fantasia.

Così nasce “I taralli della nonna”, un’azienda a conduzione familiare che accoglie le produzioni di numerosi forni, botteghe e aziende locali.

Noi rappresentiamo solo taralli fatti a mano, piccole produzioni di piccole aziende. Ci proponiamo come intermediari che scelgono solo prodotti all’altezza di rappresentare la nostra regione.

IL TARALLO

Il tarallo, eccellenza dei forni pugliesi, è preparato con ingredienti semplici e genuini, come vuole la tradizione. La storia del tarallo risale infatti a un’epoca in cui dal poco si ricavava il tutto: intorno alla fine del ‘700 neanche i ritagli del pane venivano buttati via ma se ne ricavavano degli anelli di pasta che dapprima venivano bolliti e poi infornati. Da questo processo di lavorazione derivano le caratteristiche principali del tarallo, la fragranza che si conserva intatta a lungo grazie alla cottura in due fasi che elimina totalmente l’umidità e ne esalta la fragranza.

La Puglia, da sempre specializzata nella produzione di olio d’oliva, grano e vino ha rivoluzionato il concetto stesso del tarallo, rendendolo espressione di identità regionale.

iltarallo

..la puglia a casa tua!